Il Cenag propone una serie di incontri nel periodo pasquale per giovani dai 19 ai 30 anni.
Il primo si terrà a Montauto di Anghiari (AR) – Convento di San Francesco, sul tema “Incontro alla Pasqua, accompagnati dalla bellezza”, guidato da P. Stefano Titta SI. Dal 20 al 24 aprile si propone di vivere il Triduo pasquale con Piero della Francesca, grande pittore del Rinascimento italiano, attraverso alcuni suoi capolavori che saranno contemplati direttamente nella sua terra.
Sempre negli stessi giorni, si propone la Pasqua itinerante da Monte Sole a Bologna. Guidati da P. Jean-Paul Hernandez SI, si parte da Monte Sole, nell’Appennino bolognese (zona Marzabotto), luogo delle stragi naziste contro i civili (case e chiese ancora diroccate, luoghi della memoria, testimonianze).
Luogo di Passione, umana e divina, è diventato sede di una “scuola della pace” e di due comunità monastiche contemplative. Si cammina poi venerdì e sabato attraverso le foreste appenniniche per arrivare alla Veglia Pasquale a Bologna, nel centro di spiritualità dei gesuiti (Villa San Giuseppe, sul monte di San Luca). Per informazioni e adesioni a queste due proposte contattare Villa San Giuseppe (BO) 051.6142341; vsg.bologna@gesuiti.it
La terza iniziativa si tiene a Genova, dal 20 al 23 aprile, con la guida dei padri Francesco Cavallini SI e Francesco Pecori SI. In un contesto articolato e particolare come quello di Genova e dintorni, attraverso la Parola, la condivisione, il servizio, le escursioni, si intende approfondire e gustare la Buona Notizia della Pasqua per la nostra vita.
Informazioni e adesioni: P. Francesco Cavallini SI 348.9543961